Frutta di Martorana Sicilia Agrigento 

Vorresti acquistare la migliore frutta di Martorana in Sicilia, ad Agrigento, scopri la produzione dei nostri dolci tradizionali a base di pasta reale.

La frutta di Martorana è un grande classico della tradizione dolciaria del sud Italia, ormai di fama internazionale da molti anni. I frutti di pasta reale, in marzapane, rallegrano con i loro vivaci colori le più belle vetrine delle pasticcerie siciliane, in particolare palermitane, trapanesi, agrigentine e messinesi. Si tratta di di piccoli dolci plasmati dalle sapienti mani dei pasticceri, a forma di frutta e verdura, ma anche pesce, ricci di mare e tante altre forme curiose.

Dolcetti di Frutta Martorana

Frutta di Martorana Sicilia AgrigentoLa nostra pasticceria è da anni specializzata nella preparazione della migliore frutta di Martorana di Sicilia, ad Agrigento. La base della ricetta di questi dolcetti è esclusivamente la farina di mandorle e lo zucchero. La storica lavorazione della frutta di Martorana nasce nell'antico Monastero della Martorana, per opera delle monache benedettine a cui era affidata la chiesa di Santa Maria della Maratona. Era loro usanza, infatti, confezionare frutta di pasta reale cercando di imitare alla perfezione la natura. Da quel momento si è diffusa in tutta la regione l'usanza di realizzare, durante tutto l'anno, questi deliziosi dolcetti ancora oggi il fiore all'occhiello della tradizione dolciaria siciliana, insieme al famosissimo agnello pasquale e a tanti altri pasticcini e torte a base di pasta di mandorle e pasta di pistacchi.

Contattaci subito se vuoi acquistare la nostra frutta di Martorana in Sicilia, ad Agrigento.